Prurito dentro al tallone

Buongiorno, ho quasi 35 anni e da circa 1 anno e mezzo soffro di un prurito intenso ma intermittente all'interno del tallone sinistro. E' molto fastidioso e a volte mi capita di svegliarmi anche di notte per l'intensa sensazione di prurito. Sono stata dal medico di base, ma non essendoci alcuna lesione esterna, ha detto di non preoccuparmi. Io però continuo ad avere questo fastidio e non so cosa fare. A livello circolatorio, soffro di acrocianosi alle mani (le dita sono sempre gonfie e violacee con il freddo) ma il problema al tallone ce l'ho sia in estate che in inverno. Cosa posso fare? Grazie, saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
se esiste una acrocianosi, è possibile in linea teorica ricondurre a qualche situazione da approfondire questo stimolo al grattamento.

Utile pertanto una visita dermatologica con queste indicazioni, a fronte del quale sarà possibile perfezionare tests ed esami specifici per l'esclusione di patologie correlate ad una acrocianosi oltre che differenziare la diangosi

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, grazie per il suo consulto. Farò come mi suggerisce. Cordiali Saluti.