Dermatite spongiotica subacuta

buona sera vorrei se possibile un chiarimento ad una dermatite spongiotica subacuta che vuol dire?mi è stat rinscontrata anovembre da una bioxsia alla gamba sinistra pensando fosse un eritema nodoso e curato come tale con cortisone.sono andata da un dermatologo e la sua risposta è stat che lui non vedeva nulla e non avevo nulla.ma a me a volte fa male e mi è rimasta attorno alla cicatrice una chiazza marroncina e sotto pelle poi si sente un altra pallina,,,,,,,,cosa mi consiglia? grazie di cuore per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la spongiosi identifica una presenza di spazi lacunari tra i vari elementi cellulari ed è una caratteristica di varie entità nosologiche, in primis ...l'eczema(anzi , gli eczemi)!
Capirà che il dato ha valore solamente se "accoppiato "ad un quadro obiettivo (descrittivo) quale si può avere essenzialmente dalla visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)