Piccola macchia nera sotto callo

Gentilissimi Dottori,

Sono un ragazzo di 20 anni. Ho qualche problema di postura scorretta, che mi ha fatto sviluppare calli sotto gli alluci. Ora, anticipo che per ragioni sportive, di studio e lavorative maltratto un po' i piedi: le pause dal movimento sono minime. Comunque, sotto il callo alla base dell'alluce sinistro è comparsa un mesetto fa una macchiolina minima (1 mm) di colore quasi indefinibile (un marrone sarebbe abbastanza azzeccato).

Avevo pensato ad una lesione da trauma di qualche genere, ma il problema, se lo vogliamo chiamare così, ha persistito. Purtroppo, grazie alle moderne tecnologie, siamo sovrainformati. Sono venuto a conoscenza di un tipo di melanoma che sembra calzare, il melanoma acrale lentigginoso. Allego un link fotografico della mia situazione. Grazie anticipatamente.

http://img441.imageshack.us/img441/6415/dsc4268n.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

lasci perdere le locuzioni mentali da internet, anche se spesso può essere una ricca fonte di informazioni (vedi appunto medicitalia), ma si rechi dal dermatologo (le foto amatoriali non servono per noi) per chiarire subito se questo possa essere una banale emorragia subcornea post - traumatica o una lesione melanocitaria.

Saperlo sarà semplice come effettuare la visita dermatologica!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it