Infezione a zona pubica e anale

Buongiorno. E' ormai qualche anno che sto combtatendo con delle infiammazioni periodiche in zona pubica e adesso anche anale. Si formano proprio delle ferite dolorosissime periodiche arrossamenti e senso di prurito. Le analisi avevano identificato la presenza di enteroccus faecalis ma ero seguito da un medico dell'ospedale che ora è stato trasferito. Inoltre i tempi di attesa erano talmente lunghi che la fiducia è andata scemando. Io non pretendo un consulto on-line, ma potreste indicarmi la figura professionale più adatta a risolvere un problema di questo genere? Infettologo? Dermatologo? Urologo? Ci sono dei riferimenti che possono seguirmi privatamente nella zona di Pisa. E' un problema che psicologicamente mi ha distrutto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ben sapendo che l'enterococco fecalis nulla può condizionare una regione perianale si rivolga in primis allo specialista dermatologo per chiarire bene queste sue sintomatologie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it