Macchia nera

buonasera,sono una ragazza di 26 anni e volevo un consulto riguardo qualcosa che mi e' accaduto oggi.
Da un mese circa avverto un prurito nelle parti intime concentrato sulla parte sinistra, oggi casualmente guardami davanti a uno specchio per vedere se c'era qualcosa di strano ho notato una piccola macchia nera come un neo su un lato delle piccole labbra, dal latto opposto dove avverto il prurito,non so se e' una macchia che c'e sempre stata, perche non ho mai guardato prima d'ora, oppure se e qualcosa di recente da preoccuparsi? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve effettuare un controllo dermatologica per la valutazione di questa macchia (nevo, melanosi, altro?)

L'epiluminescenza e' una tecnica che il dermatologo potrebbe utilizzare per la diagnosi corretta.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
ho un po di paura a farlo vedere,paura che sia un melanoma o altro, sembra un neo, e piu o meno grande come una lenticchia ed e' uniforme alla pelle di colore nero chiaro,secondo la sua esperienza di cosa puo trattarsi? so che soltanto chi mi visitera' puo saperlo ma lei puo dirmi qualcosa forse mi sara' di aiuto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un neo, una melanosi, un Melanoma.

Se si asporta un melanoma in fase iniziale, si salva la vita ad un paziente: purtroppo nulla si può fare su un melanoma avanzato.

E' ancora dell'idea di "mettere la testa sotto la sabbia"??

Spero di aver chiaritole un punto fondante..