Ghiandole sebacee

Gentilissimi dottori
vi illustro molto brevemente la mia situazione: lungo il pene sono vistosamente presenti dei granuli di Fordyce riconosciuti sia dal mio medico di fiducia e dal dermatologo. Già mi hanno spiegato entrambi che sono inncoue e che si tratta solo di un fatto estetico. Ed è proprio sul fatto estetico che nasce il problema perchè mi ritrovo condizionato in relazione al pensiero che una ragazza possa avere nei miei confronti vedendo questi granuletti. Ecco vorrei sapere quali metodi esistono per evitare la ricrescita di queste escrescenze, anche perchè il dermatologo ha provato due volte a eliminarli tramite DTC, ma poi sono ricomparsi. E poi a cosa puo essere attibuito questo problema? Es: cattiva alimentazione ecc ecc..
Vi ringrazio da subito per eventuali risposte. cordialità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'alimentazione non c'entra , in quanto legate essenzialmente alla istruzione genetica.
Se si vogliono distruggere i normali mezzi (DTC, laser etc) sono di regola efficaci.
Evidentemente il collega è rimasto un pò troppo superficiale;si può ripetere.Ma io sconsiglierei qualunque trattamento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celerità della sua risposta. Vorrei chiederle un ultima cosa: perchè sconsiglia qualunque trattamento? So che comunque si tratta di parti delicate però vedere il pene con questi granuletti non è che mi vada molto a genio, come le ribadisco ho la paura che magari l'altro sesso possa pensare che sia una malattia o qualcos'altro. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sono formazioni molto comuni , parafisiologiche praticamente, che non dovrebbero dare alcun disturbo.
Il fatto che la patner possa pensare ad una malattia è molto remoto e infatti non è successo.Mai, che io sappia, a nessuno!
Si possono rimuovere , ma è una cosa lunga , fastidiosa, e che va ad agire più su un fatto psicologico che organico.
Però se lo desidera si può certo fare.