Aisoskin e influenza

Salve,
sono una ragazza di 22 anni.
ho un probelma di acne e mi sto curando con aisoskin e la pillola yaz.
Le mie domande sono:

1) Ho un mal di gola pazzesco, che farmaco potrei prendere senza che interferisca con la cura?

2) Durante influenze, febbri, in generale, quali sono i farmaci che posso prendere?
Per esempio FLOMAX, OKI...posso prenderli? Me ne consiglia altri?

3) A volte mi capita di prendere una supposta di glicerina a causa della stitichezza. Interferisce con la cura?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Carissima utente,
occupandomi prevalentemente di Acne, la redazione mi ha "girato" la sua richiesta di consulto.
Nessun farmaco di quelli citati interferisce con la sua cura di Isotretinoina per bocca. (Aisoskin).
Il farmaco che lei assume è un derivato aromatico della vitamina A (isomero 13-cis).
Le controindicazioni di questo farmaco sono fondamentalmente la gravidanza e l'ipercolesterolemia.
Per questo motivo lei assume correttamente un contraccettivo. Vedo dalla sua scheda che è sottopeso, comunque durante la cura, non assuma molti grassi (burro, panna, insaccati).
Non esiti a contattarmi per ulteriori consigli o suggerimenti durante la terapia.
Se vuole approfondire l'argomento Acne, consulti il mio sito www.francescobrunodermatologo.it e clicchi sulla sezione ACNE NEWS,
Un caro abbraccio ed auguri di pronta guarigione!
Prof. Francesco Bruno
Membro de Comitato Scientfico Italian Acne Board
Comitato di Redazione dell'European Journal of Acne and Related Diseases

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la sua risposta così completa.
Un'ultima cosa vorrei chiederle: sto per finire la seconda scatola di aisoskin. prima di iniziare la terza quanti giorni al massimo posso aspettare senza problemi?
Perchè non so se arrivo in tempo a fare la visita.

Cordiali saluti!!
[#3]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Se sono pochi giorni senza terapia (se ho capito la domanda), non succede niente.
Un caro abbraccio
[#4]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
grazie