Brufoli con l'assunzione della pillola anticoncezionale

Salve, assumo da 2 mesi la pillola anticoncezionale yasminelle e da subito,per tutto il tempo mi sono usciti,e continuano a uscire alcuni brufoli grandi e dolorosi altri piccoli e diffusi;in attesa di una visita dermatologica vorrei gentilmente sapere se può essere dovuto alla pillola e cosa potrei fare in tal caso!grazie.
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
SPESSO ALCUNE PILLOLE A BASSO DOSAGGIO HANNO L'EFFETTO PARADOSSO DI AUMENTARE LA SEBORREA ,L'ACNE E LA PELURIA PERTANTO OLTRE CHE RECARVI DEL DERMATOLOGO PER TAMPONARE L'ACNE MI RECHEREI DAL GINECOLOGO PER CAMBIARE LA PILLOLA ED UTILIZZARE UN VECCHIO TIPO CHE A SCAPITO DI UN LIEVE AUMENTO DI PESO(RITENZIONE IDRICA)MIGLIORERA'L'ASPETTO DELLA CUTE.
CORDIALI SALUTI
FRANCESCO SANTANIELLO