Capelli diradati e stempiatura a 18 anni

Salve.
Sono una ragazza di 18 anni, nella mia famiglia tutte le donne, anche le più anziane, fatta forse l'unica eccezione per mia nonna (di circa 80 anni), hanno capelli perfettamente normali. Ho notato invece un diradamento (accompagnato talvolta a prurito) nella parte destra della mia testa, ho sempre avuto i capelli molto sottili e la fronte alta, ma in questo caso mi sembra sia proprio un problema. Allego le foto, dove si può notare una sostanziale differenza tra le due zone.
Come posso risolvere il problema, in attesa di effettuare la visita dermatologica? Vorrei avere più capelli, sono praticamente stempiata. Potete darmi qualche consiglio? È normale considerando la mia età? Sono molto spaventata e demoralizzata, non conosco nessuno che abbia problemi del genere alla mia età, non è neppure un periodo stressante per me. Vorrei sapere come e se posso risolvere il problema, e se è già a livelli gravi.
Ringrazio anticipatamente

http://img153.imageshack.us/img153/9743/capellir.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/6000/capelli2.jpg
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz. impossibile esprimersi:
necessita di effettuare una visita dermotricologica per pianificare la diagnostica clinica (tricogramma , videodermatoscopia, etc) nonchè esami ematochimici specifici. Contestualmente verrà riscontrata l'ev. presenza di probemi dermatologici a livello del cuoio capelluto
Si rivolga dunque al dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)