Un mese fa attraverso dei buchini fatti cn il laser mi ha levato molte

genitili dottori,
sono un ragazzo di 17 anni che presenta una forma moderata di acne microcistica,il dermatologo circa un mese fa attraverso dei buchini fatti cn il laser mi ha levato molte di queste microcistine solo che ora sn pieno di macchiette rosse cm quelle post brufolo di colore rosaceo.La mia domanda è: anche non facendo nessun trattamento apposito per le macchie queste andranno via da sole?se si quanto tempo occorrerà? grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
solitamente con il tempo le cicatrici infiammatorie da acne si attenuano: è possibile però velocizzare questo processo anche con il ricorso a terapie non ablative (vedi luce pulsata dermatologica)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
queste cure si possono fare anche quando l'acne è ancora presente o bisogna aspettare ke essa scompaia del tutto? infine volevo chiedere anche sapendo che varia da persona a persona e che lei sicuramente non avendomi visto non potrà saperlo con certezza quanto tempo occorerebbe per farle scomparire del tutto da sole?un'annetto? grazie per eventuale risposta ps:so che sono domande che bisogna porre al proprio dermatologo ma purtroppo io sono del sud e lui si trova al nord per questo mi rivolgo a voi