Fungo nel ventre

Buonasera,Vi scrivo perchè vorrei soltanto avere un Vostro parere a riguardo questo fungo.Da due anni mi vengono delle macchie nel ventre,queste si verificano sempre nei mesi invernali e sono presenti sempre nella stessa zona del ventre.Sono stata dal medico curante e mi ha detto che e un fungo e mi aveva ordinato una pomata ma ho visto che questo fungo va via da solo dopo alcuni mesi.Premetto che non ho mai avuto prurito o bruciore.Vorrei sapere da LEI cosa ne pensa e se e una cosa normale che questo fungo ogni anno e sempre nello stesso punto mi venga fuori, premetto anche che non vado ne in palestra,o in piscina. La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
le lesioni fungine al pube recidivanti sono un evento non fequente a meno di una infezione trasmessa e nel dubbio sarebbe uttile eseguire un esame microscopico su squame prelevate in quella zona.
Se come penso la lesione non risultera' essere di origine fungina e' probabile che sia una forma di dermatite seborroica e lesioni analoghe potrebbero essere presenti in sede mediotaracica,alle pieghe del naso ed al cuoio capelluto,,,,
Comunque sarebbe util il consulto dermatologico che dirimerebbe qualsiasi dubbio con un semplice esame obiettivo.
Cordiali saluti