Alopecia androgenetica

Gentile dottore, sono un ragazzo di 20 anni e mi è stata diagnosticata la calvizie comune. Utilizzo minoxidi al 5% e lo applico due volte al giorno per un totale di 2 ml divisi tra mattina e sera. Premetto che porto i capelli piuttosto lunghi e che la mia calvizie non è in uno stato avanzato. Sono al quarto mese di minoxidil e da circa due mesi ho notato una drastica riduzione della caduta di capelli lunghi (più o meno da 100 a 20/30 al giorno) ma si è verificata nel contempo una caduta di capelli della lunghezza non superiore ai 2/3 cm, in maggioranza vellus, che prima non avveneiva. Dato che di questi capellini me ne cadono parecchi (circa 60/70 al giorno)mi chiedevo se ciò fosse normale. Il mio cuoio capelluto non presenta irritazioni, sono stato sempre costante nelle aplicazioni e utilizzo il reageine industriale. La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare in linea teorica un quadro normale.

Se esistono dubbi suppletivi si determini a controllo con il suo dermatologo curante.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma a cosa è dovuta questa caduta di piccoli capelli e perchè avviene?