Volevo chiedervi se posso utilizzare qualche crema per ridurre la possibilità di cicatrice

Buonasera,avrei un piccolo problema. Due mesi fa mi sono procurato taglio(di 1 cm) sull'arcata inferiore delle sopracciglia(praticamente sulla palpebra) ed ho ancora un vistoso arrossamento e posso intravedere internamente,tra i lembi, uno schiarimento che sa un pò di cheloide.Volevo chiedervi se posso utilizzare qualche crema per ridurre la possibilità di cicatrice.La farmacista mi ha consigliato cicatrene ma non l'ho vista convintissima. Comunque non ho riportato punti, si tratta di una ferita superficiale e rimarginata completamento in poco tempo(la crosticina mi è caduta dopo 6 giorni ed ora e la pelle è liscia e sottile).Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sostanze che vantano azioni sulla cicatrizzazione , nel senso di promuovere una eucicatrizzazione , ve ne sono tante. Non posso fare nomi commerciali , ma certo un farmacista avveduto le conosce.
Certamente utile la medicazione , coperta e con garze specifiche, più nelle prime fase ad onor del vero.
E necessaria la protezione solare.
Va controllata dal medico, possibilmente dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)