Condilomi bocca

Mi scuso per il disturbo, sono una ragazza di 20 anni a cui sono stati recentemente diagnosticati e immediatamente tolti condilomi genitali esterni. Appena ho scoperto l'esistenza di questa malattia ho controllato anche la mia bocca senza notare niente di strano. Ieri invece casualmente ho notato in bocca cose molto strane. Innanzitutto due pallini bianchi, sotto la lingua, ma non ci avrei fatto troppo caso se prima non avessi trovato sotto il labbro superiore della pelle pendulante di colore rosato, percepibile anche con la lingua, che mai avevo notato prima. A quel punto ho osservato meglio sotto la lingua, e ho notato due rilevanze filiforme che ripercorrevano la lingua parallelamente alle vene blu. Sono in rilievo, e sembrano poter pendulare esattamente come l'escrescenza trovata sotto la lingua. Ho cercato di tranquillizzarmi.
Ma infine ho notato infondo alla lingua,sopra di questa, non visibile a cose normali, molte escrescenze piane, dure, di colore bianco. Tastandole ho sentito di avere qualcosa del genere anche all'inizio della gola.
Sono molto spaventata, stasera ho prenotato una visita dermatologica, ma non credo proprio possa essere normale la mia situazione.
Farò tutte le analisi e gli accertamenti, ma vorrei sapere una cosa:
nel caso in cui le mie paure fossero confermate, esattamente quali sono le terapie che potrò fare?
Avrei tanto bisogno di sapere che potrò fare qualcosa per guarire.
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Anche in presenza di condilomi del cavo orale l'approccio terapeutico e' possibile e risolutivo: non precorra in alcun modo i tempi poiché sono lesioni difficili da diagnosticare in ambiti non esperti (dermatologia venereologia e' il riferimento specialistico)

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462