Cuoio capelluto secco

Gentile Dottore,
ho da sempre problemi di allergia (essenzialmente acari ma anche a tante altre cose), che mi si aggravano in alcuni periodi dell'anno e che tengo più o meno sotto controllo con antistaminici, creme lenitive varie e quando serve cortisone. Ultimamente sono preoccupato per il mio cuoio capelluto, da cui si staccano "pezzetti" di pelle bianca e secca (come d'altronde mi capita nel resto del corpo). Dopo il lavoro tengo anche corsi di spinning, col risultato che mi trovo a dover lavare i capelli ogni sera o quasi.. Ha qualche consiglio da darmi per il mio problema?
grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Dalla seborrea, alla dermatite seborroica alla sebo-psoriasi alla psoriasi, tutto e' possibile citando alcuni casi generici.

Il miglior consiglio e' quello di trovare il tempo anche per una visita dermatologica finalizzata alla valutazione del suo cuoio capelluto.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la farò senz'altro, la ringrazio per il gentile consiglio