Esami del sangue per determinare la sifilide

Salve, ieri discutendo con un amico abbiamo raggiunto una questione che mi piacerebbe approfondire. Con semplici analisi del sangue di routine (quelle che si effettuano periodicamente in un comunissimo laboratorio per intenderci) è possibile risalire alla presenza di MST e in particolare alla sifilide o bisogna necessariamente fare test specifici?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si per la sifilide e' possibile quando in forma sierologica determinarla anche mediante analisi, mentre per la maggior parte delle MST compresa la sifilide primaria e spesso anche la prima fase della secondaria e' necessaria la visita dermo-venereologica.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it