Prurito inguinale

Gentilissimi dottori,da diversi mesi soffro di prurito inguinale sx e dx, con la parte dx piu' estesa,nei momenti piu' acuti si formano diverse chiazze rosse e mi sembra di sentire un odore fastidioso, diversi mesi fa parlando con un amico farmacista, mi consiglio una crema: TRAVOCORT 01%+1%crema diflucortolone valerato+isoconazolo nitrato,devo dire che non appena la spalmo ho un sollievo immediato,pero' dura solo un giorno massimo due poi ricomincia di nuovo, potreste consigiarmi una cura adeguata?
Tengo a precisare che soffro di diabete di tipo 2 da alcuni anni,potrebbe essere una concausa di questa malattia?
Ringrazio per la vostra disponibilita'
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Seppure solo in linea teorica, diciamo che il diabete può mantenere alcune delle svariate condizioni di intertrigine: direi che assieme al dermatologo e con eventuali tests specifici la diagnosi precisa non potrà mancare.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it