Strie cutanee

Salve,
ho un problema da un po di tempo ho notato che mi sono apparse delle strie nelle zone di braccia gambe e i fianchi.
Vorrei sapere se è una cosa grave da preocuparsi tanto o se è una cosa leve che potrei curare con qualque crema, ecc...
Mi sono apparse forse perche negli ultimi mesi sono ingrassato un po e anche perche negli ultimi mesi il mio consumo di acqua e calato preche ho cominciato a prendere troppe gaseose...
Se questo fosse la causa che tipo di dieta dovrei seguire o che farmaci o creme dovrei usare per farle sparire.
Ringrazio di antemano il vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Faccia valutare dal dermatolgo il suo caso per la conferma o l'esclusione di un problema legato a stie cutis distensae (smagliature) e incasellarle o meno in un contesto patologico.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it