Caduta sopracciglia-ciglia

Gentili medici, vorrei sapere se un delta4androstenedione leggermente al di sopra della norma e un shbg basso possa essere la causa di una caduta anomala di ciglia e sopracciglia che cadono soprattutto al mattino,premetto che non ho acne ne peluria...so che questi ormoni semmai possono essere la causa della caduta di capelli ma non di ciglia, eppure mi cadono lo stesso..ho un dht nella norma e anche i livelli di testosterone totale e libero sono normali, puo' essere quindi colpa del delta4androstenedone??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non credo, ma bisogna valutare a livello dermatologico se si tratti di una caduta fisiologica (il ciclo delmpelomdi quelle zone e' molto breve e le cadute frequenti) o patologica.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
No è propio patologica ne arrivo a perdere anche 20-25 in un giorno e gia' si intravede la pelle al di sotto, siccome gli unici valori dalle analisi (visto che la tiroide è nella norma)sono solo questi ormoni maschili credevo che fossero la causa dell' alopecia anche in queste zone
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' stao un dermatologo a fare diagnosi di alopecia ?
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' stao un dermatologo a fare diagnosi di alopecia ?
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' stao un dermatologo a fare diagnosi di alopecia ?
[#6]
dopo
Utente
no, ma ho gia' dei vuoti molto evidenti all' inizio sia di ciglia che sopraccigglia al solo lavaggio del viso ne perdo in quantita' smisurate ormai sono disperata