Pitiriasi rosea di gilbert

mia moglie da circa una settimana ha piccole chiazze rosse sul tronco e una più grande sul braccio,il dermatologo ha parlato di pitiriasi rosea di gilbert.Mia moglie è molto preoccupata....e giusto preoccuparsi? e che profilassi può attuare ? mi può consigliare qualche sapone per la doccia e una crema per idratarsi visto che dal dermatologo a cui ci siamo rivolti ci ha consigliato saponi neutri ma senza nome e crema a ph acido ma anche questo senza nome...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se quella e' la diagnosi nessuna preoccupazione : la malattia e' benigna e autorisolutiva, solo un po' lunga la prognosi ( decorso)
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it