Detergenza intima sapone ph neutro

Gentili dottori,
a seguito di un'infezione al glande e prepuzio dovuta all'assunzione di antibiotici, la pelle del prepuzio è divenuta secca, così il mio dottore dermatologo mi ha consigliato una pomata emolliente da applicare, inoltre mi ha consigliato di detergere la zona intima con un sapone NEUTRO e mi ha sconsigliato in questa fase di utilizzare Il sapone Saugella Uomo(ph 5.5) che in questo periodo ho usato.
Dato che la maggior parte dei detergenti sono venduti come neutro ma poi hanno un ph tra 4.5 e 5.5 che di fatto è acido, spero possiate indirizzarmi verso l'utilizzo di un tipo adeguato
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il neutro delle etichette significa neutro per la pelle.

Ovvero se la pelle e' 5.5 e il detergente 5.5 il detergente non altera il ph e quindi e' (anche se e' più un modo di dire, stante che il ph neutro per la chimica e' 7)

Sulla scelta del detergente la competenza e' del dermatologo durante la visita.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it