Pelle chiara e necessità

salve.
il problema è questo:
Ho 27 anni e la pelle chiarissima credo fototipo I ( capelli biondo/rossi e lentiggini )
Dovrò presto andare in paesi molto caldi per lavoro e volevo chiederLe...oltre la crema protettiva, potrebbe essere utile preparare la pelle con delle docce solari o lettini? Le premetto che non sono mai entrato in un solarium, e non so se esistono delle procedure con pressioni più basse o moderate proprio magari per chi ha una pelle come la mia... Non so mi dica lei..
Di solito l'Estate dopo un pò di settimane, quel velo di abbronzatura lo ottengo ( soprattutto in viso e sulle braccia, ma anche sul resto del corpo..)

Grazie mille anticipate..
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
nel suo caso la cosa migliore è quella di esporsi con molta gradualità e di proteggersi con barriere di tipo fisico (berretto, occhiali da sole) e filtri solari ad alta protezione (50+). Non trascuri un'alimentazione rica di frutta e verdura.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia