Ulteriore miglioramento post isotretinoina

Gentili dottori,
riporto una frase del bugiardino dell'aisoskin: "...ulteriori miglioramenti dell'acne si possono osservare fino a 8 settimane dopo la fine del trattamento..."

Per curiosità, vorrei sapere come può un farmaco continuare ad agire per 2 mesi dopo la fine della somministrazione, visto che l'emivita mi risulta essere di sole 20 ore circa.
Grazie, saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Perché non e' un sintomatico ma un curativo.

Esso lavora sulla proliferazione delle cellule del follicolo pilo sebaceo riducendone la proliferazione e quindi tutto l'innesco della carenza che conduce all'acne

Si affidi al dermatologo per avere sempre una informazione corretta.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462