Foruncolo

salve,mi sta uscendo un foruncolo sul naso,solitamente mi esce questo tipo di foruncolo una o due volte l'anno e diventa enorme ma proprio grandissimo,piu' o meno la posizione è sempre la stessa,questa volta appena ho visto che il mio naso è diventato tutto rosso sono andato in farmacia a prendere la gentalin beta quindi col cortisone,ne stò applicando da due sere un po sulla parte rossa,solitamente capitava che se non applicavo niente usciva questo foruncolo enorme sul naso,ora invece sto notando che si vede un piccolo foruncolo ma piu' che altro è il naso ad essere rosso quindi in poche parole il foruncolo non è ancora uscito,questo è una cosa positiva poichè vuol dire che la crema a base di antibiotico e cortisone stà funzionando oppure mi sta solo ritardando la fuoriuscita del foruncolo e quindi conviene prima farlo uscire (con tutto che è grosso enorme e brutto) e poi applicare la crema oppure continuo cosi per qualche sera ancora? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se il sintomo persiste o si ripresenta utile la visita dermatologica per chiarire la natura di queste neoformazioni (acne? Altro?) e magari curarle con efficacia fino a eradicazione del fenomeno

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,sono già stato dal dermatologo il quale a suo tempo mi prescrisse la duac gel da applicare esclusivamente sulle lesioni,ma null'altro... comunque questa volta il brufolo si sta riassorbendo da solo,le altre volte usciva la puntina gialla e si rompeva da solo,io facevo uscire tutto il pus,con massima disinfezione e subito dopo ho applicato la crema duac...ora però si sta riassorbendo da solo,sto utilizzando solo un altro antibiotico prescrittomi da un altro specialista che è l'aureomicina...secondo lei è meglio se si riassorbe senza rompersi anche se ci mette molto piu tempo per guarire ?grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non lo tocchi e se necessario lo faccia ricontrollare.

Saluti