Acne senza risoluzione, rimedio roaccutan x forza ?

Salve gentili medici, ho 18 anni e soffro di acne sul viso. Essa va a periodi (1 giorno nessun brufolo altri pienissimo) La curo da circa due anni, provato diversi prodotti ma senza mai una risoluzione, attualmente uso un detergente e l' eritromicina in gel al 2% ! a detta del dermatologo il roaccutan sarebbe la soluzione, ma leggendo le contro indicazioni sono pesantissime, è davvero cosi ? il mio dermatologo afferma che anche una semplice tachipirina puo avere effetti devastanti se non si è "compatibili"

Altra domanda, leggo ovunque che non ha correlazioni con cibo e sesso, ma dato che proviene pure x cause ormonali il sesso puo influire (anche in maniera psicologica) all' aumento di acne ?

Che bisogna evitare di fare per ridurla ?

GRAZIE MILLE !
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si fidi del suo dermatologo che saprà impostarle la terapia efficace e sicura anche se necessiterà della isotretinoina per bocca.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
per quanto riguarda il sesso che mi dice invece ? non scatena in un certo senso gli ormoni aumentando l' acne ? oppure non centra nulla ?