Alopecia

Salve, premetto dicendo che ho 21 anni. da almeno un paio d'anni sto perdendo molti capelli e divento stempiato. tutti dicono che sia un fattore genetico in quanto mio padre è ormai calvo. guardando su interent ho trovato che esiste la possibilità di recuperare i capelli perduti ma molti dicono che queste cure non funzionano e sono soldi buttati. ovviamente farò una visita dermatologica, però vorrei sapere prima se queste cure funzionano, se fermano solamente la caduta o se portano anche ad una ricrescita. e poi vorrei anche sapere in quanto tempo si notano i risultati. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
vi sono molte possibilità terapeutiche , anche sinergiche tra loro , e ovviamente adattatate al problema specifico della persona.
Per alcune di esse vi è la validazione come farmaco, es. finasteride e minoxidil (approvate anche dall'FDA americano).
Hanno dato buoni risultati (ovviamente mai sulla totalità)come si desume dalla letteratura medica in proposito (vedere anche su PubMed)ma i tempi in generale sono lunghi (molti mesi o anni).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)