Aureola prepuzio

Slave,ho 32 anni da qualche mese ho questo sintomo, non riesco a capire cosa puo'essere.Non ho particolari da descrivere in pratica ho un aureola intorno al prepuzio,non ho dolori ne' gonfiori,ho una leggera restrizione del prepuzio.
Raramente dopo il rapporto ho avuto qualche taglietto.Ho letto qualcosa su internet ma vorrei un vostro parere in merito.
Non ho problemi nel scoprire il glande,ho questo cerchio intorno chiaro e il restringimento del prepuzio.
Cosa puo' essere e da cosa e'potuto scaturire tutto cio'?Non ho avuto rapporti anomali.
Mi sto preoccupando anche per il rapporto con la mia compagna.
E'un problema ora avere rapporti?
In attesa di vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nella ipotesi , da confermare di un iniziale lichen S.A., le consiglio la valutazione dermovenereologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo l'ipotesi e invito alla lettura di due personali articoli se avrà pazienza di leggerlo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/494-la-fimosi-dell-uomo-adulto.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/143-puo-essere-un-lichen-sclerosus-o-scleroatrofico-quando-ci-si-deve-allertare.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it