Non ha usato gel fotoconduttivo e prima del trattamento ha fatto una ceretta

Salve,
mi sono sottoposta oggi ad un trattamento di luce pulsata da un estetista. Facendo una breve ricerca su internet mi sono accorta che probabilmente sono stati commessi degli errori: non ha usato gel fotoconduttivo e prima del trattamento ha fatto una ceretta? Potete aiutarmi a capire? Mi sono state fatti al massimo in tutto una decina di flash sulla parte del mento e del sottomento quando potrò ritrattare la parte? L'estetista dice 20 giorni! Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le rispondo purtroppo come al solito in questi casi. Dire luce pulsata non vuole dire niente. Ci sono molti modelli e marche con notevoli differenze. Ad esempio se utilizza modelli evoluti questi hanno uno zaffiro raffreddato che rende inutile il gel. Non ha poi specificato per quale trattamento: immagino depilazione. In questo caso tra una seduta e l’altra devono passare almeno 6 settimane.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Si, era un trattamento di depilazione, ma se prima si fa una ceretta il lavoro viene vanificato, credo? Il macchinario aveva una lampada con un ampio vetrino verde rettangolare.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo, i bulbi piliferi devono essere in sede poichè le luci "leggono" il loro colore (nero o marrone scuro). Se fa la ceretta vanifica gran parte della seduta.
Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni ricevute, è stato veramente prezioso. Sa indicarmi un buon centro per lo stesso trattamento a Roma? Grazie