Ferite sedere

Buonasera, da un paio di gg circa, mi sono comparsi dei tagli (2) precisamente, uno vicino l'ano e uno un pò più in su, all'altezza dell'osso sacro. Questi 2 tagli mi fanno male e mi danno molto prurito. Ho messo prima della crema all'arnica e poi ho iniziato ad usare l'unguento Braunol. Ma cosa ha scatenato questi 2 tagli? e come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una mancata elasticità del tessuto perianale anche di tipo temporaneo o inizialmente cronico (lichen perianale) può causare delle ragadi, ovvero degli "strappi" della mucosa interessata.

Beva molta acqua, e si faccia consigliare dal suo medico le modalità per contribuire ad ammorbidire le feci e se il caso persiste si rivolga al dermatologo per una diagnosi precisa

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie, però nel frattempo le creme che ho messo, vanno bene? per esempio il Braunol? o posso mettere qualcos'altro?