Uso flubason

Gent dott ho scritto precedentemente in merito all insorgenza di una pitiriasi da fungo diagnosticato dal medico curante specializzato in infettivologia, prescritto daktarin crema dopo circa 3 settimane le macchie sono scomparse altre anche senza l utilizzo di crema. Il problema come precedentemente spiegato era di un unica macchia che dopo oltre 4 settimane non regrediva mi sono recata nuovamente dsl curante il quale mi ha fatto sospendere l antimicotico e mi ha prescritto della crema al cortisone perche a parer suo era sopraggiunta un infiammazione in realtà da uso eccessivo di antimicotico,terapia da seguire per 10 giorni. Ora dopo circa 6 giorni di flubason la macchia e regredita parzialmente il rossore scompare con l utilizzo della crema ma tende a rimanifestarsi anche se piu leggermente a distanza di ore piu o meno al momento della seconda somministrazione. Lei dalla sua esperienza concorderebbe con l opinione del curante? Il precedente consulto era "macchie da fungo".grazie infinitamente della vostra attenzione e professionalità . Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Come parere generale posso asserire che in caso di micosi, l'uso del solo cortisone topico e' controindicato.

Utile direi la visita dermatologica per una diagnosi specialistica

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta, la prescrizione del cortisone e' stata fatta in consideraZione del fatto che l ultima macchia rimasta era ancora presente perche in realtà era sopraggiunta un infiammazione provocata dal antimicotico stesso usato forse in modo eccessivo nelle dosi . la domanda era se l antimicotico topico puo provocare delle irritazioni locali e se l utilizzo del flubason poteva essere utile o se di solito regrediscono spontaneamente. Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Non si può aggiungere altro di sensato a questa situazione che deve essere vista dal dermatologo