Disturbi della pelle

Gentili dottori,
sono una ragazza di 20 anni. Di recente ho scoperto la presenza sull'avambraccio sinistro(meno evidente sul destro)di bollicine dello stesso colore della pelle che non danno problemi di prurito ma a parer mio sono piuttosto antiestetiche. Con il tempo tali "bollicine" si sono estese e si avvertono maggiormente al tatto. Ho ipotizzato che questo evento si potesse attribuire a problemi di allergie alimentari o a una eventuale irritazione da bagnoschiumi commerciali(però se così fosse credo che dovrebbe espandersi in più parti del corpo). Inoltre da un paio di settimane ho notato sulla nuca un problema più o meno simile. Non sono presenti bollicine ma solo una pelle un pò ruvida e un pò più scura senza episodi di prurito. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il dermatologo le servirà per identificare questa sua condizione apparentemente benigna e compatibile fra le diverse diagnosi ed in via non vincolante anche con una cheratosi pilare (legata alla secchezza cutanea ed alla atopia)

Effettui la visita come consigliato.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462