Una pulizia del viso, faccio le lampade integrali ad alta pressione ma ora mi sto disperando, cerco

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 19 anni alto 1.80 per 65 Kg e da quando ne avevo 16 soffro di acne, inizialmente presi alla leggera il problema ed utilizzai semplicemente del sapone allo zolfo, quando i lati del viso (all'altezza del mento) cominciarono a diventare violacei per i brufoli ( purtroppo ho il vizio di schiacciarli) il mio medico di base mi prescrisse Eritromicina in gel...l'acne migliorò notevolmente ma alcuni brufoletti restarono, dopo un paio d'anni ricominciai a peggiorare e il medico mi prescrisse antibiotici per via orale, fecero effetto e migliorai nuovamente ma si svilupparono numerosi punti neri. Inizia ad usare numerose creme sotto consiglio della farmacista, provai la linea completa Eucerin (detergente, tonico, scrub e crema) Avene ( detergente e crema) e Bioderma ( detergente scrub e crema) e anche prodotti Vichy..ebbene i detergenti funzionano correttamente ma se applico le creme l'acne peggiora!Con ogni marca! Nell'ultima settimana ho acquistato la linea Bioderma specifica per brufoli sottopelle (ne ho molti) e punti neri, e ha peggiorato la situazione. Frequento ogni 3-4 mesi un'estetista per una pulizia del viso, faccio le lampade integrali ad alta pressione ma ora mi sto disperando, cerco di avere uno stile di vita sano, non bevo, non fumo, non mangio dolci ne fritti, non bevo bibite, assumo frutta e verdura fresche, bevo almeno 2 litri di acqua naturale al giorno, faccio sport ma l'acne non guarisce. Vi prego aiutatemi! vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'acne ad oggi si cura con efficacia e spesso con terapie sistemiche: dal dermatologo potrà inquadrare bene e curare il suo problema definitivamente.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462