Ghiandole sebacee ipertrofiche alle labbra

Buonasera egr. dottori,
espongo il mio caso che nonostante la visita dal dermatologo resta un mistero per me....

Un paio di mesi fa mi spuntarono delle bollicine sulle labbra superiori della bocca piu precisamente verso il lati.
Le bollicine sono molto piccole e a grappoli del colore delle labbra.
Mi sono recato dal dermatologo che ha detto trattarsi di ghiandole sebacee ipertrofiche dovute a qualsiasi problema, stress o il contatto delle labbra con qualcosa di irritante.

Il problema è comparso un mese dopo un rapporto non protetto con una donna a cui ho praticato del sesso orale.

Ad oggi, precisamente a 3 mesi dall'accaduto e a 2 dalla prima comparsa sono aumentate e sembrano essersi parzialemnte aggregate tra loro....

Ho fatto tutti i test ovviamente per le mst, tutto negativo compreso la ricerca di batteri, clamydie e cchi piu ne ha piu ne metta, mi manca solo la ripetizione al test hiv che farò in questi giorni per avere la certezza della negatività dal primo...

C'è una spiegazione per queste bollicine a grappolo o sono dovute a stress, anche se non capisco come mai siano comparse solo ora all'età di 40 anni e mai prima in situazioni altrettanto di stress.

grazie infinite per la Vostra cortesia e professionalità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le hanno fatto diagnosi ? Formazioni di quel genere in via non vincolante, possono avere diversa natura e quando ascrivibili a situazioni fisiologiche (grani di Fordyce) non c'e da preoccuparsi : esponga i suoi dubbi al dermatologo per la diagnosi precisa

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore grazie per la Sua risposta...
Mi è stato detto trattarsi di ghiandole sebacee ipertrofiche e nient'altro, nessuna latra spiegazione sui motivi di questa insorgenza... c'è da credere ad una diagnosi del genere e può non avere niente a che fare con una mst o con la candida che mi è stata riscontrata nel cavo orale? Ricordo che ho avuto con questa donna rapporto non protetto anche orale sia da parte mia che sua

grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore volevo aggiornarla su un fatto, il mio dermatologo ha escluso dalla visita che ho fatto pochi giorni fa un'infezione venerea.
Sto mettendo un piccolo velo di gentalyn unguento e sento un piccolo bruciore e formicolio con una diminuzione delle suddette bollicine..... Si tratta quindi di qualche batterio a questo punto?

grazie per la Sua cortesia
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non vedo alcun motivo per applicare terapie su situazioni fisiologiche!

cari saluti