La pelle che lo ricopre gonfia

il giono dopo del rapporto mi sono accorto di avere il glande arrossato e la pelle che lo ricopre gonfia e rossa in più ho prurito, ora sembra che si sia sgonfiato, ma ora sembra che si spelli leggermente cosa può essere? posso stare tranquillo che se ne andra da solo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

molto utile la visita venereologica per chiarire le cause ed escludere una potenziale balanopostite / balanite di natura da determinare

legga se vorrà qualche personale approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, volevo ancora sapere se è una cosa pericolosa, dovrò assumere dei farmaci se si trattasse di questa patologia o svanirà da sola?