Il farmaco finasteride é davvero efficace

Egregi dottori,
sono un ragazzo di 28 anni affetto da alopecia androgenetica, avrei le seguenti domande da porvi: il farmaco finasteride é davvero efficace per l'arresto definitivo della caduta dei capelli? Quali effetti collaterali potrebbe avere a lungo termine sull'organismo dato che bisognerebbe farne uso a vita? Inoltre, a quanto ammonta il costo del farmaco? La finasteride non viene prodotta per il problema della caduta dei capelli, esiste dunque un farmaco apposito per il problema della calvizia? Vi ringrazio in anticipo per una vostra cortese risposta, e mi scuso per le numerose domande!

Cordiale saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La finasteride e' un farmaco indicato per la calvizie e viene prodotta nel dosaggio utile per questa condizione.

Tutto il resto potrà avere risposta dopo una visita dermatologica e l'eventuale elezione del suo caso per questa terapia (con conseguente consenso informato al trattattamento)

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la cortese risposta,

la mia intenzione era proprio quella da lei suggerita ovvero rivolgermi da un medico dermatologo per un visita, però volevo avere qualche informazione sopratutto riguardante gli effetti collaterali del farmaco,ne sono già stati riscontrati? E sarebbe così gentile da dirmi più o meno a quanto ammonta il costo dello stesso?

La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi e le auguro una buona giornata.