Sudorazione acida

Buongiorno Dottori,
vi scrivo in quanto penso di avere un problema di sudorazione.
In pratica pur non avendo un' eccessiva sudorazione sento che è particolarmente acida anche dopo poche ore aver fatto la doccia.
Addirittura ho quasi tutte le magliette bianche con un alone giallo nell'area dell'ascella, che penso sia dovuto appunto all'eccessiva acidità.
Le cose che vorrei chiedere sono due: la prima se può centrare qualcosa con l'alimentazione e quindi se c'è qualcosa da evitare e qualcosa che invece possa migliorare la situazione, come seconda cosa le chiedo se mi può consigliare qualche deodorante non aggressivo che possa migliorare la mia situazione. Se non potete dirmi la marca mi basta sapere almeno quali ingredienti sarebbe meglio che mancassero e/o quali sarebbe meglio che ci fossero.
Inoltre ho sentito parlare di una pietra minerale che andrebbe bagnata e poi utilizzata al posto del deodorante, pensate sia un'alternativa valida?
In attesa di un vs. cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la cromidrosi (sudore colorato solitamente giallognolo)potrebbe sottendere la presenza di corinebatteri che vanno trattati con specifica terapia antibiotica.Chiarisca pertanto la diagnosi con il suo Dermatologo di fiducia
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena