Palpebra inferiore che prude

Salve ho un problema da circa 2 o 3 mesi!Credevo fosse il mio contorno occhi che a causa dei 38 anni iniziasse a perdere tono e quindi è diventato rugoso, invece poi ha iniziato a prudere pizzicare con qualsiasi cosa metta e dentro gli occhi a volte sento un senso di fastidio li strizzo anche alla luce. Cosa potrebbe essere?
Ho messo cortisone ma niente, preso reactive niente, luxozone niente. Cosa devo mettere? Anche non facendo nomi potreste indicarmi almeno il principio attivo? Ho una visita dal dermatologo i primi di maggio ma fino ad allora non resisto e mi vedo invecchiata in viso con rughe che prima non avevo. Per peggiorare la situazione ho fatto due lampade e la pelle si è seccata ancora di più. Potrebbe essere un'allergia stagionale? Al trucco no perchè è uscita fuori nel giro di 3 mesetti. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi di diverse condizioni ascrivibili al grande tema delle "eyelid dermatitis o dermatosis" dall'eczema allergico o irritativo da contatto, a dermatite atopica a sebo psoriasi a psoriasi tutto è possibile: la visita e gli eventuali tests allergometrici chiariranno definitivamente il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consulto velocissimo!
Anche ora che ho struccato gli occhi con ilio di mandorle prude sotto la palpebra e sento la pelle proprio tanto secca. Cosa posso mettere ora in attesa della visita?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

spero comprenda che qualsiasi consiglio terapeutico dalla sede telematica è vietato e soprattutto inutile per il paziente..

saluti