Laser co2 e dermatite

Buonasera,gradirei sapere se è controindicato eseguire un trattamento laser co2 frazionato per cicatrici da acne in viso su una pella affetta da dermatite atopica e relativo eczema.Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ovviamente in fase acuta è meglio evitare.
Meglio curare prima ed eseguire il laser dopo, a meno che la situazione non sia così grave da controindicare stabilmente il laser.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta....
Gradirei altresi sapere se la dermatite e quindi la pelle possa peggiorare dopo il trattamento laser co2 frazionato ovvero se la pelle possa risultare e rimanere sempre ancora piu secca...per contro infine le chiedo se potrei aspettarmi un miglioramento della dermatite dopo aver eseguito il laser.La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
terminato il processo riparativo post laser la pelle tornerà ai normali processi fisiologici, mentre la dermatite proseguirà il suo decorso cronico-recidivante seguendo la sua storia naturale.
E' pacifico che il laser va fatto su cute integra , altrimenti la penetrazione del raggio e i processi conseguenti risulterebbero falsati e difficili da gestire.
L'importante è sapere quale è l'obiettivo e che risultati possiamo raggiungere con la terapia laser.
Il nostro risultato è il miglioramento delle cicatrici post acneiche? il laser C02 frazionato è senz'altro adattissimo;per la dermatite meglio integrare altro.
Cordialità