Pelle

Buon giorno,io ho un problema da quando sono adolescente.Ho la pelle delle gambe e delle braccia ricoperta di puntini rossi.Questi puntini diventano meno evidenti se comprimo la pelle e dopo dei bagni caldi(ma per qualche minuti) e diventato piu'rossi quando mi espongo al sole o fonti di calore.Una volta durante un controllo ai nei ho chiesto alla dottoressa cosa potrebbe essere ma la risposta e'stata "niente,la tua pelle e'cosi'".Questa "cosa" pero'a me crea molto imbarazzo e mi condiziona la vita.Vorrei sapere cosa potrebbe essere e se c'e'una cura.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da tal sede senza vedere ciò che racconta più di sbilanciarmi verso gli angiomi rubini e/o microteleangectasie, non riesco
Chieda al suo Dermatologo di riferimento di fare perlomeno un'ipotesi diagnostica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio.Facendo un paio di ricerche pero'mi sa'che sono arrivata alla conclusione che sia cheratosi pilare.Comunque consultero'un dermatologo.Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno,alla fine ho scoperto che e'cheratosi.Il dermatologo mi ha consigliato una crema Akerat di Avene,ma trovo pochissimo beneficio,quasi nulla.Mi hanno consigliato anche di usare una crema all'acido glicolico.Saprebbe consigliarmi qualche marca.Grazie e buon giorno
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Da regolamento non possiamo fare nomi commerciali di prodotti per non ingenerare il dubbio di essere qui per scopi pubblicitari verso l'una o l'altra casa farmaceutica
Inoltre cosa assai più importante il consiglio di una crema può essere fatto solo dopo visita reale ,diagnosi in loco e caratteristiche della pelle esaminata per non creare più danni che benefici.
Cari saluti