Peli incarniti

Salve, ho un problemino che mi porto avanti da degli anni ormai. In qualsiasi modo mi depili l'inguine i peli si incarniscono e la pelle è irritata con tanti puntini rossi.
Allora mi chiedo quale potrebbe essere un rimedio al mio problema che prima non avevo e col tempo e lo sviluppo si è fatto più evidente. Premetto che ora ho 25 anni e me lo porto avanti almeno dai 18.
Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In termini generali, un indurimento dei peli rispetto alla pelle, possibile per motivi genetici e ormonali, può comportare la presenza di follicoliti.

Utile la valutazione dermatologica per il reperimento di una buona terapia (ad es. luce pulsata dermatologica per ridurre il numero ed il calibro dei peli) e per valutare lo stato ormonale del soggetto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Comunque in una visita ginecologica mi han detto di avere un ovaio multifollicolare, può fare la sua parte anche lui?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una alterazione ormonale indotta ad es. da un ovaio policistico può sicuramente entrare in gioco in un problema di ipetricosi, ma qui ogni ulteriore ravvedimento è impossibile, poichè si deve anzitutto fare una corretta diagnosi deramtologica diretta.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Un' ultimissima cosa, nell'eventualità di una terapia di quel tipo, il numero di sedute è variabile da soggetto a soggetto suppongo, ma il costo in genarale per ciascuna visita quanto potrebbe essere?