Sudorazione con sensazione di spilli

Gent.mi dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da quasi un anno avverto una insopportabile sensazione di spilli al verificarsi della sudorazione.
Più specificamente in situazioni come: spaventi, forti emozioni, irraggiamento solare, agitazione fisica, durante i bagni, caldo a letto, avverto sulla schiena, sul petto e dalle ginocchia fino ai piedi la sensazione di essere punzecchiato da spilli. La sensazione svanisce dopo pochi minuti.
Ciò si verifica in qualunque condizione ambientale: estate, inverno, durante i bagni, che indossi lana o cotone o sia nudo nulla cambia.
Ho cambiato detergenti per il corpo e detersivi per gli indumenti ma a nulla è valso.
Altresì in condizioni normali e al verificarsi di questa sensazione non presento arrossamenti, screpolature o situazioni anomale della cute.
In attesa di una risposta porgo distinti saluti e auguro un buon fine settimana.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La visita dermatologica chiarirà se si tratti di una orticaria di natura da determinare o altra situazione dermatologica.

La effettui con serenità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Suetti La ringrazio per la risposta.
Effettuerò un consulto con il mio medico che credo saprà indicarmi un professionista adeguato.

Cordiali saluti e buon lavoro.