Acne, rossore, altro

ho questo problema alla pelle precisamente zona naso labbra che non riesco a risolvere da anni allego foto al seguente link

http://solucciola.altervista.org/nas.jpg

grazie a chi possa aiutarmi nella soluzione
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Sembra una forma di rosacea papulosa o di follicolite.
Naturalmente una terapia precisa non può essere prescritta attraverso questo sito.
Potrebbero essere necessari farmaci locali e per bocca per cui si impone una valutazione generale della situazione che solo un consulto "de visu" può permettere.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta.
Se fosse rosacea papulosa o follicolite, quali sarebbero le cure?

grazie
[#3]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
In queste patologie, fondamentalmente batteriche e disreattive, sono necessari antibiotici x os e trattamenti locali sia terapeutici che, successivamente, di mantenimento. Come ho scritto sopra, non e' eticamente accettabile fare prescrizioni a distanza.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Eritromicina in locale pomata e Tetracicline antibiotici assunzione orale?

grazie