Caduta massiccia di capelli

Gentili dottori,

Ho notato da più di due mesi una caduta improvvisa veramente eccessiva di capelli, circa 300 al giorno e contemporaneamente mi sono diventati molto secchi. A volte ho prurito al cuoio capelluto e perciò mi sono documentato sul web. Ho letto del telogen effluvium e dell'alopecia areata incognita che sembrano simili. I capelli che mi cadono sono a volte corti e sottili e non riesco a distinguere se siano in telogen o altro. Sono realmente terrorizzato poichè mi sento la testa vuota rispetto a qualche mese fa. Ho notato che mi cadono anche i perli ascellari e pubici in maniera eccessiva. Non ho mai fatto esami ormonali e non ho mai sofferto di nulla in particolare. Dopo questi mesi mi è anche sorta la paura di rimanere calvo in poco tempo perchè non ho idea di come agire e quale possa essere la causa.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Penso che davanti ad una tale situazione sia logico pensare ad una visita dermatologica per la diagnosi , a cui seguirà la opportuna terapia.
Senza visita ed esami strumentali non ci si può esprimere.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il problema sta nel fatto che da me non ci sono dermatologi veramente bravi, perciò volevo sapere il vostro parere a riguardo.

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Purtroppo senza la visita dermotricologica coadiuvata dagli esami strumentali (in primis la videidermatoscopia), laboratoristici(tricogramma,wash-test, etc), ematochimici , e senza avere una obiettività, una anamnesi accurata si possono dire cose necessariamente generiche , sicuramente poco utili per il suo caso specifico. Possono essere in gioco tantissime patologie.
Cerchi ancora di essere visitato da un dermatologo reale di fiducia , magari spostandosi di città se nella sua non è soddisfatto.
Di più non si può dire
Cordialità