Orecchie rosse con punti

Salve sono un ragazzo di 18 anni ... Volevo chiedervi come mai ultimamente ( negli ultimi 4 -5 gg ) ho sempre le orecchie rosse nelle parti esterne e nella parte dietro ... inoltre nella parte di dietro e ai lati delle orecchie noto dei punticini dello stesso colore ... Cosa puo' essere ?? mi devo preoccupare ??? Inoltre per specificare uso delle creme per l'acne dove non ci sono questi effetti indesiderati e ho anche una dermatite sebboroica che colpisce solo ai lati del naso , ma gli effetti sono praticamente assenti ( mi compare raramente e per pochi giorni , cioè 2 - 3 gg al anno )
Grazie infinite della risposta
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le alterazioni emozionali possono rifletterei con una vasodilatazione del padiglione auricolare: da qui reperire una corretta diagnosi e' sempre impraticabile e mai permessa: l'indirizzo dermatologico e' l'unica strada da percorrere.

Effettui quindi la visita, anche sulla scorta di quanto dettole all' inizio
Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta pero' volevo chiederti una altra cosa ... adesso mi è praticamente scomparso il rossore nelle orecchie e non praticamente nessuno punto ... pero ' mi sono comparsi per quasi tutto il corpo ( petto , pancia , braccia e sulle mani ) dei piccoli punti rossi di grandezza di piccoli foruncoli ... alcuni piu' grandi altri meno mi provocano tanto prurito e di solito riesco a sopportarlo pero' di notte mi sveglio spesso e devo grattarmi ... che cosa puo' essere ??? volevo specificare che ho notato che quando faccio un bagno caldo quasi del tutto mi scompaiono .... poi altro volevo dire che mi alleno molto e in un garage non molto pulito e quindi sono stato sottoposto a tanta polvere ecc e percio' avevo utilizzato dei guanti per piu' volte che non venivano lavati ( e percio' rimanevano sudati dalla giornata precedente ) ... l'allenamento è tanto aerobico e sudo molto ( ma molto ) ....
E volevo dire che mi è comparso sta roba qualche giorno dopo che ho bevuto circa mezzo litro di latte ( che sono intolerante ) e precedentemente l'avevo eliminato del tutto solo qualche volta mangiavo formaggio o qualche cioccolatino senza problemi ...

Che puo' essere ?? puo' aiutarmi ??? mi puo' dare una diagnosi visto che non vorrei preoccuparmi troppo e percio' darmi ulteriore stress ( visto che ho avuto un periodo piuttosto stressante ) visto che ho appuntamento dal dermatologo dopo pasqua ...
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19