Basalioma

Buonasera,

Ho scritto qualche tempo fa a causa di un basalioma che mi è stato diagnosticato in gravidanza.

Ho 30 anni e ora sono alla 27esima settimana.
Ho deciso di farmelo rimuovere anche se mi avevano detto che non c'era fretta. Sono abbastanza ansiosa...

Esito esame istologico: Losanga: cm 0.5x0.3x0.3
basalioma ulcerato.
margini indenni.

Cosa devo fare?
C'è il rischio che torni o che dia metastasi?
Ho letto che quello ulcerato è uno dei più "catrtivi".

Sono preoccupata.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non deve fare nulla poichè il basalioma "galleggia" sulla cute e non è in grado di dare metastasi. Una volta rimosso completamente, come nel suo caso, è a posto. Certamente la sua presenza indica che lei ha predisposizione per questo tipo di neoformazioni e potrebbe generarne uno nuovo da altre parti: le consiglio per questo motivo di rivolgersi allo specialista in caso noti qualsiasi anomalia cutanea.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia