Pelle secca

per la dott.ssa Suetti,la mia pelle e sempre secca e le mie labbra sono asciutte e sopra si forma una specie di patina biancastra (tipo della farina)il dermatologo mi ha prescritto una moesse troisi ds ma non ho risolto il problema , anzi.la pelle del viso invece si opacizza, perde di tono come se fosse morta e si rivitalizza solo a contatto co l'acqua. da un po di tempo ho sempre un groppo in gola come se avessi del muco ma non va via e avvolte( molto raramente fatico a deglutire)ecco perchè chiedevo se la tiroide può avere effetti sulla pelle e quali sono,se quelli che ho descritto possono essere causati dal mal funzionamenbto della tiroide e se sarebbe bene fare accertamenti.grazie della vostra disponobilità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si, la tiroide può dare alterazioni cutanee; la secchezza cutanea può essere teoricamente uno dei tanti segni clinici di un grave ipotiroidismo non trattato; orbene direi pero' di non trarre alcuna conclusione e di affidarsi al dermatologo che e' sicuramente esperto di queste situazioni e sa ben diagnosticarle e trattarle.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462