Onicomicosi?

salve!!!da qualche mese ho un problema all'alluce.il tutto è iniziato(dopo aver tagliato l'unghia molto profondamente)con una piccola macchia bianca al lato e in alto dell'unghia e poi man mano si è diffusa a tutto il margine laterale fino alla matrice.adesso è gialla,estesa e un po'ispessita ed è mobile però non vedo nessuna ricrescita al di sotto...cosa può essere?premetto che nei prossimi giorni andrò dal vostro collega!ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
già nel titolo c'è un dubbio di ipotesi diagnostica del tutto condivisibile.
Ma certamente la visita, e magari il tampone per miceti o l'esami microscopico potranno essere dirimenti.
Coordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)