Caduta capelli e fiale

Gentili dottori,
Da circa 2 mesi e mezzo mi cadono tantissimi capelli e peli al giorno. Ho 16 anni e la cosa mi sta preoccupando molto data l'età. Mia mamma, anche lei preoccupata, mi ha fatto fare un test del capello in farmacia. Io non credo molto a questi test che secondo me le case fanno solo per vendere i loro prodotti. La dottoressa mi ha controllato il cuoio capelluto con una sonda e mi ha detto che ancora non c'è un vero e proprio diradamento ma si notavano alcuni capelli sottili, quelli che sarebbero caduti. Mi ha dato delle fiale della LABO crescina che dovrebbero contrastare il diradamento. Oggi ho messo la prima fiala e mi sono spaventato perchè mi sono caduti tantissimi capelli, come quando faccio lo sciampo, sicuramente più di 500. Sapreste aiutarmi? Ho letto su internet di telogen effluvio e telogen effluvio puberale, c'entrano qualcosa?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Prescindendo dalle marche e dai prodotti he ci limitiamo a non commentare, dico he fa bene a diffidare dei test pseudo-scientifici fatti in farmacia, semplicemente perché chi li fa non e' medico tantomeno dermatologo (l'unico specialista he si deve occupare dei capelli) e questo test pseudo-medico viene eseguito con strumenti e metodiche non mediche.

Saluti e si affidi al dermatologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dr. Laino,
Mi consiglia di completare questa cura o lasciare perdere?
Potrebbe dare risultati positivi?
E l'effluvio puberale cosa mi sa dire?

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Prescindendo dalle marche e dai prodotti he ci limitiamo a non commentare, dico he fa bene a diffidare dei test pseudo-scientifici fatti in farmacia, semplicemente perché chi li fa non e' medico tantomeno dermatologo (l'unico specialista he si deve occupare dei capelli) e questo test pseudo-medico viene eseguito con strumenti e metodiche non mediche.

Saluti e si affidi al dermatologo.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Prescindendo dalle marche e dai prodotti he ci limitiamo a non commentare, dico he fa bene a diffidare dei test pseudo-scientifici fatti in farmacia, semplicemente perché chi li fa non e' medico tantomeno dermatologo (l'unico specialista he si deve occupare dei capelli) e questo test pseudo-medico viene eseguito con strumenti e metodiche non mediche.

Saluti e si affidi al dermatologo.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scusi le risposte automaticamente inviate.

Credo di averle chiarito il mio punto di vista.

Saluti