Un annetto o più avendo le gambe piene

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, da tempo ormai circa un annetto o più avendo le gambe piene di macchiette e brufoletti da peli incarniti sono andata dal dermatologo che mi ha detto di avere la follicolite e mi ha prescritto la gentamicina da applicare per un paio di giorni. Ad oggi sono migliorata,le pustole sono diminuite ma le macchie e cicatrici sono restate. Qualche giorno fa sentendo tanto parlare dell’olio di rosa mosqueta che aiuta ad attenuare le cicatrici l’ ho acquistato in erboristeria,volevo sapere se usando ques’ultimo si possono fare in contemporanea le lampade, almeno per scurire le gambe e di conseguenza confondere le macchie, oppure sapere se lei conosce qualche altro rimedio.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Molta attenzione alle esposizioni ai raggi UV , che potrebbero addirittura peggiorare le discromie (macchie).
Per l'olio di rosa mosqueta certamente non ci si può aspettare quei benefici, e non vedo perchè usarlo.
Sicuramente le conviene reinterpellare il suo dermatologo per una valutazione dello stato attuale.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Il sole in generale potrebbe far scurire maggiormaente queste macchie e quindi metterle ancora più in evidenza? Contatterò comunque il mio dermatologo per una valutazione attuale.
Grazie in anticipo.
Distinti asluti