Foruncoli

Buongiorno volevo un consulto in quanto nell'ultimo periodo sono pieno di brufoli molto grossi e duri. Qualche settimana fa me ne é comparso uno sulla mano molto grande tanto che l' aveva deformata, dopo alcuni giorni é comparso nel naso ed era dolorosissimo oltre che grosso tanto ed ho preso anche lo zitromax. Ora a distanza di 10 giorni me ne sono apparsi 2 su una guancia e 1 sull'altra e sono sempre grossi e duri,poi si forma il pus e poi scompaiono...dato che non soffrivo di brufoli ormai da anni (ora ne ho 35) mi chiedevo se ci fosse una causa particolare tipo stress o cioccolata fondente o altro che potesse causarli. Oltretutto, per quanto riguarda il naso,devo dire che anche mia moglie ha avuto nell'ultimo periodo due volte i boruncoli nel naso e come me delle spaccature sempre nel naso quindi ci chiedevamo se potesse essere qualcosa di virale. Grazie

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Con l'ipotesi da confermare di un'acne importante si rechi subito dal dermatologo senza effettuare terapie a caso.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462